Un percorso di studi e lavorativo lungo e variegato mi ha condotta alla nutrizione umana, consentendomi l’acquisizione di conoscenze che vanno dalla produzione degli alimenti fino alla loro utilizzazione.
Prima la tesi di laurea in ecologia del suolo, poi il dottorato di ricerca in “Biotecnologie degli alimenti” e successivamente il lavoro a progetto presso un consorzio di ricerche in agricoltura, hanno creato le basi di quello che è stato lo sviluppo successivo di una professionalità rivolta al mondo della nutrizione in special modo a quello della alimentazione a base vegetale. Le competenze acquisite col master in “Alimentazione e dietetica vegetariana”  (presentazione Tesi) dell’Università Politecnica delle Marche sono state un ulteriore impulso ad approfondire i temi della nutrizione e del suo valore etico.
La laurea in biologia mi ha spinta a comprendere i meccanismi della natura da vari punti di vista creando in me una forte sensibilità ai temi del diritto alla vita e alla libertà di tutti i viventi. Ne è scaturita una passione verso la nutrizione salutare e cruelty free che si arricchisce continuamente per aiutare chiunque voglia adottare un’alimentazione sicura, sana e compassionevole arrecando il minor danno possibile all’ambiente.
Elaboro piani nutrizionali sulla base delle scelte alimentari del paziente per tutte le fasi della vita a partire dal divezzamento sia per stati fisiologici che patologici.

Invia una richiesta: