Patrimonio e Personale

Patrimonio; demanio; assegnazione immobili; manutenzione immobili; conservazione e logistica uffici; decoro e arredo urbano; cimiteri; autoparchi comunali; provveditorato; economato; personale; utilizzo delle risorse umane; rapporti con le municipalità; rapporti con i sindacati; anagrafe; stato civile; servizio elettorale; protocollo e archivi correnti; statistica e censimenti.

17 Settembre 2012 - In Commissione Patrimonio l’affidamento del patrimonio immobiliare e i fitti passivi

La Commissione Patrimonio e Personale, presieduta da Vincenzo Varriale, ha discusso, alla presenza dell’Assessore al ramo Bernardino Tuccillo, di tre diversi aspetti relativi alla gestione del patrimonio: la rivalutazione del patrimonio immobiliare, lo stato di avanzamento del bando per l’affidamento della gestione immobiliare del Comune di Napoli e la dismissione dei fitti passivi.

Leggi tutto: 17 Settembre 2012 - In Commissione Patrimonio l’affidamento del patrimonio immobiliare e i fitti...

In Commissione Patrimonio discussione sul nuovo bando per la gestione del patrimonio

Comunicato n. 194 del 16 luglio 2012 

La Commissione Patrimonio, presieduta da Vincenzo Varriale, ha discusso questa mattina con l’assessore al Patrimonio Bernardino Tuccillo e i responsabili del settore patrimonio – la dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio Elvira Capecelatro e l’ingegner Roberto Di Lorenzo dirigente del Servizio Conservazione, manutenzione e logistica sedi uffici e servizi – del futuro della gestione del Patrimonio comunale in vista della scadenza del contratto con l’attuale gestore Romeo s.p.a.

Leggi tutto: In Commissione Patrimonio discussione sul nuovo bando per la gestione del patrimonio

18 Aprile 2012 - De Magistris, importante transazione con Romeo

(ANSA) - NAPOLI, 18 APR - Difende la scelta della transazione con la Romeo Immobiliare il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che sottolinea come questa decisione abbia consentito di varare il bilancio comunale e 'fare cassa'.

Leggi tutto: 18 Aprile 2012 - De Magistris, importante transazione con Romeo

17 aprile 2012 - Troncone - Capasso: 'Insula non rispetta le regole'

(ANSA) "La proposta progettuale di recupero dell'insula Antica Dogana che ricade su un lotto di 45.000 mq. nel cuore della città, avanzata dall'imprenditore Romeo, non può essere presa in considerazione, in quanto presentata senza attenersi alle regole basilari di procedura pubblica che il Comune di Napoli ha in essere".

Leggi tutto: 17 aprile 2012 - Troncone - Capasso: 'Insula non rispetta le regole'

COMUNICATO STAMPA n. 107 del 16 aprile 2012

L’accordo tra l’Amministrazione e la società Romeo in Commissione Patrimonio 

La Commissione Patrimonio, presieduta da Vincenzo Varriale, si è riunita per discutere della transazione intercorsa tra Amministrazione e società alla presenza dell’Assessore al Patrimonio e personale Bernardino Tuccillo e dell’Amministratore delegato della società Romeo Gestione S.p.A, Alfredo Romeo.

Dopo l’introduzione del Presidente Varriale, l’Assessore Tuccillo ha illustrato nel dettaglio i contenuti dell’accordo transattivo: partendo da un credito certo ed esigibile di circa 50 milioni di euro vantato dalla società Romeo nei confronti del Comune di Napoli, e di un’iscrizione di ipoteca su 104 immobili comunali, l’Amministrazione ha scelto la strada dell’accordo per evitare la soccombenza in giudizio.

Leggi tutto: COMUNICATO STAMPA n. 107 del 16 aprile 2012